Hardware Upgrade News

mercoledì 5 dicembre 2007

Gli hard-disk non sono più quelli di una volta....

Dopo una settimana che non mi faccio sentire torno a scrivere qualcosina :)
E' si il detto che non fanno più le cose come una volta vale proprio per qualsiasi cosa, anche per gli hard-disk.
Sul pc che uso al lavoro avevo (fino ad oggi) due hard-disk IDE da 320 giga di cui uno era il backup dell'altro. Il pc oltre al classico uso da ufficio, e-mail, internet, office, lo uso anche come "server" per preparare i vari client; cioè uso un software della Symantec, il Ghost per fare immagini dei vari modelli di computer, conservarle e usarle per reinstallare i vari client nel caso salti un disco o ci siano altri problemi. Circa un mese fa, senza nessun preavviso o segnale anomalo è letteralmente esploso il disco primario ovvero quello dove ho il sistema operativo e tutte le immagini ghost, aimè dopo varie prove ho dovuto buttarlo senza recuperare nulla, meno male che avevo il disco di backup, ciò non toglie che il suddetto hard-disk aveva appena 6 mesi di vita ed era anche di una buona marca......
Spazientito lo cambio questa volta con un modello SATA, reinstallo il tutto e riprendo la mia quotidianità.
Oggi, ad un mese di distanza mi salta il restante disco di backup, questa volta con ben un giorno di preavviso, cioè da ieri inizia a emettere rumori molesti e a spegnersi e riaccendersi da solo; sconsolato lo cambio con un altro 320 giga SATA ma questa volta con un modello della concorrenza, questa volta riesco a recuperare il contenuto anche se solamente un misero 40 % .....
Speriamo bene......

Che dire, i dischi erano "made in thailandia" forse sarà stato questo il motivo, mancava la qualità cinese !? Non so, sono sempre più convinto che ora mai non testino più niente e l'efficenza costruttiva sia andata a farsi benedire........

Ciao a tutti,

Ale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cazzpirina che sf...ortuna!!!

non la sapeva tutta...
cioè che ti era cioccato anche l'altro... ke culo!!!

io se vuoi ho una vecchia ma valida macchina da scrivere e un archivio capiente...
...con quella si va sul sicuro!!!