Hardware Upgrade News

mercoledì 30 gennaio 2008

Aggiorna.....che ti passa!

Ciao a tutti, scusate l'assenza ma il periodo è assai travagliato e non ho avuto modo di scrivere.....

Volevo raccontarvi quello che mi è capitato oggi descrivendo la vicenda come una piccola storiella.
Come tutte le aziende che si rispettino neanche quella dove sono presente maggiormente poteva risparmiarsi dal solito aggiornamento dei server e più precisamente del software che ci gira sopra ovvero SAP e così inizia l'odissea....i fatti si svolgono in questo ordine e li riassumo qui sotto.

1° Fase:
Viene deciso di aggiornare Sap e più precisamente l'applicativo "Business Explorer" applicando la patch n. 28, si inizia allora a pianificare tutte le varie procedure, calcolare le risorse umane, il costo in € e in tempo.

2° Fase:
Ad un certo punto qualcuno espone i propri dubbi e dice "cosa succederà quando sul server ci sarà la patch 28 e su tutti i pc siamo fermi alla 12 ???"
Dubbio più che lecito penso io ma non dico niente perchè tanto questo software sui server non è di mia competenza con la speranza di aver tempo per allineare la situazione patch sui pc.

3° Fase (week-end):
Si decide comunque di eseguire l'aggiornamento, tanto come dice qualcun Altro "mah si, la situazione del patch level basso sui pc è marginale......più o meno sono tutti allineati".........l'aggiornamento viene installato !

4° Fase (ieri-oggi):
Le persone iniziano ad utilizzare il sistema e succede una cosa stranissima, una cosa che non ci si aspettava, alcuni pc iniziano ad avere dei piiiccoli problemi; c'è chi non riesce a visualizzare nulla, chi vede tutto con caratteri enormi, o chi avvia BW (business explorer) gli si pianta il computer....
Si scatena il panico, la gente inizia a guardarsi in maniera obliqua e c'è chi è contento perchè pregusta già una giornata di ozio totale......
Il mio telefono inizia a squillare, e il mio responsabile mi dice che dobbiamo fare al più presto l'aggiornamento alla patch 28 anche sui pc........
Tra me e me penso "ve l'avevo detto !!!!" ma ovviamente a voce non potevo dire nulla, il risultato? ovvio no !? ora mi devo arrangiare per aggiornare i vari pc ;) ed al momento sono già a quota 10.

Che bello fare il sistemista!

Nessun commento: