Hardware Upgrade News

mercoledì 4 giugno 2008

Un pò di giustizia !

Al solito sono sommerso dal lavoro, ma cerco comunque di riportarvi qualche piccola chicca informatica.

Oggi un mio collega ha sostituito il computer ad una signora di uno stabilimento; tale signora è famosa per essere una nota scassa palle e, senza deluderci inizia subito ad esercitare la sua specialità, appunto i "maron scasse".
Bene o male riesce a divincolarsi e a installare quel cavolo di pc per poi dileguarsi all'istante!

Nel pomeriggio l'utonta mi chiama in ufficio per farmi notare un difetto del "nuovo" pc, la maggior parte dei file di Word ed Excel creati da lei col vecchio pc ora si vedono male, quindi è scontato che NOI poveri sistemisti abbiamo sbagliato qualche cosa......
Mi collego in remoto al suo pc e provo a capire quale possa essere il problema, dopo una manciata di clic sul mio volto inizia a formarsi un ghigno malefico :) l'utonta sul vecchio pc aveva Office 2000 mentre su quello che le ho dato c'è Office 2003.
Tutti i file che ha creato li ha scritti con il carattere "courier" e in Office 2003 questo font non è più stato inserito ma è sostituito dal "Courier New" che è un pò diverso, questo cosa comporta, che tutti i suoi maledetti file vengono riprodotti con un carattere diverso e a Lei questo non va bene. Allora cercando di non riderle in faccia (anche se ero al telefono) e provo a farle capire che se dive sbattere e reimpostare un benedetto carattere standard tipo l'arial o il verdana su tutti i file!
A questo punto mi fa "Ah ma non c'è un programma che me li può trasformare tutti in automatico?" ed io penso "ah ti scoccia farlo a mano èèèè...col cavolo!!!!!!", poi le dico "Eh no mi spiace, ma te li devi cambiare tutti TU a mano!!", la tipa ci pensa un pò su poi mi dice "Mmm ma per adesso vanno bene così".

AH AH AH......ti sta bene così magari la prossima volta ti crei quei cacchio di file come un cristiano qualunque.
Si !!!! Un pò di giustizia ogni tanto ci vuole, e che cavolo!

Nessun commento: