Hardware Upgrade News

giovedì 24 aprile 2008

L'utonto (una nuova specie)

All'incirca una settimana fa ho aggiornato una procedura di trasferimento dati su 10 notebook dei rispettivi agenti che lavorano da casa e vengono in azienda solamente un paio di volte l'anno per le solite riunioni di bilancio.
Sui portatili non ho fatto altro che verificare il funzionamento del software VPN e impostare lo scarico dei dati su un disco di rete.
Imposto la procedura in automatico quindi loro dovrebbero semplicemente fare clic due volte e basta.
Nel giro di qualche ora sistemo tutti i pc poi ne tengo uno acceso per spiegare il funzionamento a tutti in una volta sola, li chiamo e la mandria arriva al completo.
Li faccio sistemare tutti alle mie spalle e inizio a illustrare le novità......c'è chi si fa i fatti suoi, chi dice "ah ma è facilissimo" e chi invece mi chiede di rispiegargli tutto.
Concludo, riconsegno i notebook e se ne vanno tutti contenti; nel frattempo passa una settimana.
Lunedì il mio telefono inizia a surriscaldarsi dalle chiamate dei dieci storditi perchè a sentir loro non funzionava niente!! ......inizio ad indagare e scopro che: il primo aveva uno spyware e non gli andava una mazza, il secondo aveva cancellato la connessione VPN, il terzo si collegava ad internet sbagliando, altri non avevano capito un cavolo! Praticamente su dieci solamente 4 sono riusciti a seguire le mie indicazioni e a lavorare.

Ma porca miseria, se ti chiedo se hai capito e tu non hai capito dillo cacchio, se vuoi andare sui siti con le donnine nude cerca di non fare il babbeo e scaricarti il modo.

E non c'è niente da fare, l'utonto è il vero highlander!!



Nessun commento: